“Looking for Angelina” apre il Premio IWW 2010

Sergio Navarretta racconta la tragica storia di Angelina Napolitano, la storia vera di una donna italiana emigrata in Canada agli inizi del 1900. Italian Women in the World ha scelto di presentare la pellicola che sarà proiettata all’apertura delle cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio IWW nel Mondo 2010, a Bologna.
La Rete IWW presenta il trailer del film sul proprio Canale YouTube, l’ulteriore importante snodo della nostra rete internazionale per comunicare e far conoscere le eccellenze italiane, nostre e dei nostri connazionali all’estero.

Al via la II edizione del Premio IWW nel MONDO: il globo tricolore! Appuntamento a Bologna il 18 settembre 2010

IWW indice la seconda edizione del Premio “IWW nel Mondo”, Bologna 2010 per l’assegnazione di 7 riconoscimenti destinati a profili eccellenti nei settori dell’Innovazione e della Creatività. La II° edizione ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna ed è in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, Assocamerestero ed Il Resto Del Carlino/QN. 
Scarica la nuova Presentazione del Premio 2010 in formato Pdf. 

Il Premio è riservato ai connazionali (residenti all’estero e oriundi), agli italiani che operano “da e per l’estero” anche temporaneamente, ai figli o discendenti dei connazionali all’estero, nelle tre categorie: “Donne”, “Uomo”, “Under 25”. Il riconoscimento viene assegnato a chi si è distinto all’estero nel settore della innovazione e della creatività e abbia contribuito allo sviluppo economico e culturale dell’Italia nel mondo. 
Scarica il Bando di Concorso 2010 in formato Word.

In questo modo IWW intende promuovere il ruolo dei connazionali e degli italiani che operano sul mercato estero, attraverso la divulgazione di casi di successo personale, di progetti e/o iniziative da questi curati; intende dare rilievo al valore aggiunto dell’impegno culturale e imprenditoriale dei connazionali nel mondo per l’innovazione, lo sviluppo e l’immagine internazionale del Made in Italy. IWW vuole premiare i talenti italiani e anche quest’anno “i casi di successo” saranno raccontati in un prodotto editoriale.

Per l’edizione di Bologna, il Premio privilegia il territorio dell’Emilia Romagna e, come nella prima edizione, la premiazione sarà preceduta da un incontro tra il mondo istituzionale, l’imprenditoria e la cultura per una tavola rotonda sull’evoluzione dell’imprenditoria e della cultura italiana nel mondo e nei diversi territori italiani. Un’occasione per uno scambio di know-how, conoscenze ed esperienze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *