L’impresa al femminile nel mercato globale

Aspin, Unioncamere e Camera di Commercio di Frosinone presentano, martedì 16 febbraio, l’incontro “L’impresa al femminile nel mercato globale”, progetto che nasce con l’obiettivo di potenziare uno sportello informativo a supporto del consolidamento delle imprese a prevalente partecipazione femminile, con la finalità di stimolarle ed affiancarle nel loro processo di apertura verso i mercati internazionali. 
Il servizio sarà orientato ad intercettare i bisogni del mondo imprenditoriale femminile, sia in termini di internazionalizzazione, che di accesso ai bandi comunitari ed a monitorarli nel tempo. La finalità è quella di erogare servizi di assistenza, di consulenza, interenti formativi nonché promozionali adeguati alle esigenze che emergeranno. 

Il progetto, promosso da Aspin, della Camera di Commercio di Frosinone e dal Comitato per l’imprenditoria femminile, prevede la partnership operativa con il sistema camerale regionale e nazionale, sia attraverso Unioncamere Lazio, sia attraverso Retecamere e Unioncamere Bruxelles nonché con Italian Women in the World, primo network internazionale dedicato agli italiani all’estero ed in particolare alle donne italiane che rivestono incarichi professionali di rilievo nel resto del mondo.

All’incontro, che si terrà Martedì 16 febbraio 2010, alle ore 11 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Frosinone in Viale Roma, parteciperà come ospite la presidente IWW, Patrizia Angelini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *