IWW a Pavia con Club Virtuose, Il sito delle Donne

Si svolgerà a Pavia, dal 7 al 10 maggio, presso il Palazzo delle Esposizioni la quarta edizione della Fiera delle Imprese Femminili promossa da Sportello Donna BIC Pavia. Un salone delle imprese femminili costellato da incontri, convegni, riflessioni, opportunità che si pone nell’anno europeo della lotta contro l’esclusione sociale con il seguente tema: “Rilanciare l’economia, definire nuovi equilibri sociali: i paradigmi per la società post-crisi. Il ruolo delle Donne”

Proprio in questo contesto IWW organizza, in collaborazione con “Club Virtuose – Il sito delle Donne” la tavola rotonda sul tema “Il Tetto di Cristallo” ossia quella barriera invisibile, ma difficilmente superabile, presente nel mondo del lavoro che impedisce alle donne di accedere a posizioni di responsabilità. Questo “tetto”, invisibile, ma impenetrabile come un cristallo, determina appunto il limite invalicabile degli strati alti delle carriere e schiaccia le donne verso uno “sticky floor”, un pavimento appiccicoso che trattiene un gran numero di manager e politici donne, docenti, ricercatrici e scienziate ai livelli minimi della loro carriera.

Come viene vissuto in Italia?
Come viene affrontato all’estero?
Le difficoltà sono le stesse?
Che testimonianze possono portarci le nostre connazionali oltre confine ed oltre oceano?

Venerdì 07 Maggio alle ore 16:00 IWW e Club Virtuose – Il sito delle Donne propongono un confronto diretto con casi di successo e testimonianze in tempo reale dall’Italia e dall’Estero per capire che cosa ancora possiamo fare per abbattere questa barriera.

Per tutte le Socie IWW che volessero partecipare alla Fiera delle Imprese Femminili con un proprio spazio che potranno usufruire della Convenzione Speciale per le Amiche IWW per tutta la durata della Fiera.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *